FOTOMERCATO FIERA di PORDENONE con RADIOAMATORE 2

FOTOMERCATO FIERA di PORDENONE
con RADIOAMATORE 2
18-19 novembre 2023 – padiglione 8

L’appuntamento autunnale di FOTOMERCATO sarà ancora in Fiera a Pordenone con RADIOAMATORE 2.
Saremo  al padiglione 8, vicini al mercatino del Radioamatore.

 

Il vero collezionismo!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come di consueto oltre alla mostra scambio di antiquariato, modernariato e digitale fotografico, ci saranno:

Mostre Fotografiche: NATURA di Carlo Dal Cin

Nato nel 2000 a Pordenone, appassionato della natura che lo circonda, da alcuni anni ha scoperto la fotografia naturalistica, che esercita con grande interesse fotografando la flora e soprattutto la fauna presente nel territorio.
Un’attività nata con le prime fotografie ai rettili e agli anfibi, che si è poi estesa ad altre specie di animali.
Carlo ama fotografare gli animali nel suo ambiente naturale, con una particolare attenzione e cura dei dettagli e la ricerca dell’accuratezza nell’immagine.
Le aree frequentate per la sua ricerca fotografica sono principalmente la pedemontana pordenonese e il territorio friulano e veneto.
Ha esposto le sue immagini negli stand fotografici del BioPhotoFestival di Maniago nel 2021 e 2022.

Un tuffo nel blu: Cianografie di Rita Mungiardi.

Rita Mungiardi, conseguita la laurea, ha lavorato diversi anni all’indirizzo scolastico in Arti Grafiche. Ama viaggiare e incontrare gente in giro per il mondo ogni volta che le è possibile. La sua curiosità l’ha portata ad esplorare diversi ambiti artistici.
Anzitutto il teatro, seguito dalla pittura, cinema e letteratura.
Rita Mungiardi è stata attiva nel teatro fino a 29 anni. Poi ha conseguito [a Milano] il diploma in arti audiovisive vincendo premi nazionali e internazionali. Suo marito Gabriele Coassin – che ha lavorato per anni nel campo della fotografia ed attualmente è un ricercatore nelle antiche tecniche alternative – l’ha portata ad interessarsi alla fotografia.
Seguendo l’interesse del marito per la cianotipia e antotipia Rita ha iniziato a sperimentare per conto proprio la cianotipia.

Rita vive con la famiglia a Treviso.

“Mi piace lavorare con le pratiche alternative. Puoi iniziare con un’idea del lavoro ma il risultato finale è diverso e sorprendente. Ogni volta che espongo al sole il foglio o la tela, con gli oggetti o qualcos’altro, sono un po’ in ansia in attesa di ciò che apparirà, perché potrebbe essere differente dall’idea iniziale.”

 

…. Continua la tradizione con “FULL PLATE” molti apparecchi a banco ottico, spesso in legno pregiato, presentati e illustrati dai relativi proprietari. Coordinatore Giancarlo Coppola…

La più grande esposizione di apparecchi e accessori POLAROID dalla mitica 1000 alle varie SX 70 e alla SLR 690.